Un’etichetta mi fa risparmiare!?!

Anche lunedì è passato. La fatica dell’alzarsi dal letto di lunedì non ha eguali come neanche tutto quello che segue, dalla corsa al lavoro alla spesa. Fare la spesa può essere stressante! Un sacco di donne si trovano a dover incastrare i loro impegni lavorativi con quelli della famiglia. Mi è capitato di sentire che per alcune persone fare la spesa equivale a vivere un’esperienza tragica sia per il tempo che ci si impiega alla cassa sia per quello che si deve sborsare.
Una mia amica, mi ha detto, che per risparmiare e non rinunciare alla qualità, consulta spesso ioleggoletichetta. Nel sito i prodotti sono catalogati secondo le catene di grande distribuzione e a fianco del nome sconosciuto dei biscotti sullo scaffale trovi il nome della fabbrica produttrice che magari conosci e di cui sei abituata ad acquistarne i prodotti. Il sito recita di poter risparmiare fino a 1400 euro!! Certo questo non vuol dire che i prodotti siano ottenuti seguendo gli stessi procedimenti o le stesse dosi ma a volte i prodotti possono coincidere. Allora sì che esci dal supermercato con il carrello pieno congratulandoti con te stesso per aver superato pregiudizii su di un marchio o di una catena.

etichetta-cibi

Attualmente però il nuovo regolamento, Reg. Europeo 1169/2011, non obbliga più a mettere in etichetta le indicazioni della località dello stabilimento.
L’industria mondiale del cibo ha sempre qualche “BELLA” novità!!
Togliendo questa informazione, le catene di distribuzione sperano di formare nuovi marchi riconducibili al loro nome. Al povero consumatore, se interessato alla tutela di se stesso e di quello che mangia, converrebbe firmare la petizione.

Buona spesa a tutti gli squattrinati e…..leggete le etichette!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...