Devo confessare che spesso guardo il cielo con i suoi azzurri e le sue sculture volanti formate dalle nuvole veloci e mutevoli. Sono tra i soggetti che preferisco fotografare. A volte, oltre alle nuvole si possono intercettare grandi e piccoli aquiloni.
Dal 24 al 26 aprile, nell’area del parco urbano G.Bassani di Ferrara, si svolge “Vulandra”, il 36° Festival Internazionale degli Aquiloni. Il parco è molto grande ma vista sempre la grande affluenza si rischia di percepirlo come piccolo. Aquilonisti da tutto il mondo vengono a cavalcare, con i loro fantasiosi, coloratissimi e bizzarri aquiloni, l’aria di Ferrara. Uno spettacolo davvero da non perdere! Gli aquiloni si esibiranno in voli statici, acrobatici, singoli e in team; verranno allestiti laboratori di costruzione di aquiloni per i più piccoli ed anche corsi di volo acrobatico.
Sarà una bella esperienza per chi non c’è mai stato e, Squttrinati miei, vi segnalo che si entra GRATIS.
Vi consiglio di portare la macchina fotografica e di tornare piccoli ritrovando la spensieratezza e la libertà che solo un aquilone può dare. Buon volo!!! Ecco una galleria degli aquiloni più belli che ho trovato su Instagram