FEEDME app: credere nella condivisione!

Tornando in macchina da lavoro, ieri per radio Deejay ho ascoltato un bel progetto di condivisione. A noi Squattrinati piace condividere! In questo caso quello che viene condiviso è un posto a tavola. Un gruppo di giovani ragazzi sta sviluppando una App che metterà in contatto chi cerca e chi offre un posto alla sua tavola. Si chiama FEEDME app. Attraverso l’attivazione della geolocalizzazione del proprio cellulare sarà possibile vedere se nelle vicinanze qualcuno ha voglia di mangiare con persone che non conosce di cui però è disponibile ad accettare la compagnia.
Questa App può essere davvero una valida alternativa alla panchina del giardino pubblico dove mangi con i piccioni! A parte gli scherzi, a me piace molto essere invitata ed invitare a casa persone e spesso capita che alla mia tavola vengano anche amici di amici e a fine serata ho imparato un sacco di cose nuove che riguardano le esperienze le abitudini e  la cultura di quella persona. Si può diventare ricchi anche così! Inoltre il cibo e l’aspetto conviviale rende sempre tutto più piacevole.
Sarà possibile scegliere il menù, stabilire quanti ospiti avere a cena o a pranzo, segnalare eventuali allergie o intolleranze. Nella prima fase del progetto la partecipazione dell’ospite consiste nel portare qualcosa, che può essere il vino o il dolce. Proprio quello che si farebbe se si andasse a trovare un amico. Inoltre sarà possibile lasciare un feedback così da costruire una scala di gradimento. Certo aprire le porte di casa a sconosciuti può essere un po’ preoccupante, ma sarà possibile farsi un’idea delle persone che suoneranno al tuo campanello visionando i loro profili o le recensioni.

Penso che una risorsa per scacciare la pochezza e superficialità delle relazioni in cui freneticamente inciampiamo sia avere fiducia e credere nell’uomo.
Noi Squattrinati ci siamo iscritti alla loro community. Noi crediamo nella condivisione!

Lascia un commento