SquattriNati all’Expo

Matteo ha partecipato per noi alla cerimonia di apertura (The Opening) di Expo 2015 che si è tenuta il 30/04 in Piazza Duomo a Milano.

Duomo milano opening expo
L’accesso alla zona sotto il palco è stato reso possibile solo tramite invito, nessuna eccezione nemmeno per i portatori di handicap!


Da bravo Squattrinato sono rimasto fuori dalle transenne insieme a tante altre persone, compresa la Signora Maria, ostetrica quasi ottant’enne senza invito, che casualmente ha trovato accanto a se’ una delle bimbe (oramai 50enne) che ha fatto nascere …roba da Carramba.

image_2
La serata è stata condotta da Paolo Bonolis insieme ad Antonella Clerici e tra gli ospiti c’erano Andrea Boccelli, il pianista Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, tutti accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala. “Sono rimasto stupito dalla poca organizzazione della serata, infatti in platea sono rimasti tantissimi posti liberi (ne ho contato più di 80). Le sedie sono state accuratamente rimosse prima dell’inizio della serata, i posti vuoti mica possono finire in mondovisione“.

image_3
Noi popolo della Transenna siamo stati sorvegliati per tutta la sera da 7 uomini della sicurezza, non avevo mai avuto tanti baby sitter in vita mia! Durante la serata ho fatto amicizia con Pasquale un ragazzo napoletano della sicurezza che come noi Squattrinati durante l’estate fa’ animazione nei villaggi turistici!

image_1
Sono tornato verso la stazione di Milano centrale verso mezzanotte, ora di partenza del mio treno, rischiando di perdere la scarpetta proprio come Cenerentola! Entrando alla stazione sono rimasto colpito dalle pace e tranquillità che ho trovato nonostante ci fossero tante persone di molteplici culture.

Salito sul treno ho chiacchierato con un gruppo di Persiani che mi hanno offerto anche un dolce. Sapeva di Pardula, uno dei dolci tipici della mia terra! Ho sempre pensato che non bisogna mai aver paura della diversità, e questa è stata l’ennesima conferma!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...