6 APP per fare del vostro VIAGGIO un’esperienza migliore

Hola SquattriNati, con l’avvicinarsi del mio trasferimento oltreoceano mi sto documentando sulle varie maniere per rendere quest’avventura leggermente più facile e ho trovato 6 app davvero utili, perché è vero che l’imprevisto rende più interessante il viaggio ma con un po’ di organizzazione si risparmia tempo e denaro.

travel-picture-500x210

CityMap2Go – io personalmente preferisco le cartine vere e proprie, quelle che quando le apri non sai più come richiuderle e che ti fanno sembrare un perfetto obbiettivo dei borseggiatori di turisti da lontano un miglio. Ma se volete provare a mimetizzarvi nella fauna locale senza però perdervi nei peggiori Bar di Caracas, allora questa app fa per voi! Tutte le mappe di cui avete bisogno anche in modalità off line!

Jet lag rooster – chi ha inventato questa app è un genio e se ne intende di fusi orari, sicuramente più di me che non ho ancora capito a che ora arriverò in Australia. Comunque il concetto è molto semplice, questa app scandisce i ritmi vitali che dovresti seguire per non sentire troppo lo sbalzo temporale una volta arrivato a destinazione dopo un lungo lunghissimo viaggio!

jet lag

Happy cow – probabilmente questo interesserà a pochi ma io in quanto vegetariana ho apprezzato perché so quanto è difficile sapere dove poter trovare un menù senza carne quando si viaggia. Utile anche per i vegani!

Currency converter – chi non è mai stato fregato con il cambio della moneta?! Quando si esce dall’Europa e abbandoniamo il nostro adorato euro è bene sapere sempre l’esatto valore di scambio per evitare le truffe. Con questa app non correrete il rischio!

Gold star – con informazioni da tutto il mondo questa app suggerisce offerte nel campo di eventi e intrattenimento per essere sempre all’altezza del nome SquattriNato anche lontano da casa!

Wifi finder – non sono una persona dipendente da internet ma quando si è all’estero e non si ha connessione in casa a volte fa piacere trovare dei luoghi in cui poter usufruire di free wifi per restare in contatto con i propri cari, follower, tinderelli e per far rosicare un po’ quei vecchi compagni di scuola che sono al terzo figlio, con le tue foto dalle spiagge dei Caraibi!!!

wifi finder

Eh bhé come dice Alexander SuperTramp: “la felicità non è tale se non è condivisa“…se poi è condivisa su FB ancora meglio! Lol

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...