16 Maggio #SquattriNatiDAY a ROMA – Il programma per seguirci

ore 10:00 da buona vacanza romana che si rispetti si parte dalla bocca della verità (via della greca 4) e lì incontreremo chi di voi vorrà accompagnarci durante questa lunga giornata.

ore 11:00 TAPPA 1 – con soli 2 minuti a piedi raggiungeremo il roseto comunale (vicino al Circo Massimo) che si può visitare gratuitamente in questo periodo dell’anno. Più altre piccole chicche che non si trovano sulle guide turistiche!

tappa 1-2 roseto circo massimo

ore 12:00 TAPPA 2 – a 5 minuti a piedi dal circo massimo possiamo fare una bella passeggiata sul lungotevere

tappa 3 lungotevere

12:30 TAPPA 3 – percorrendo il lungotevere incontreremo l’isola tiberina e ne approfitteremo per visitarla.

tappa 4 isola tiberina

13:30 / 14:00 TAPPA 4 – è ora di pranzo e a 3 minuti a piedi dall’isola c’è uno dei Ristoranti più economici che conosciamo qui a Roma “Carlo Menta” (via della lungarina 101)

tappa 5 ristorante

15:30 TAPPA 5 – per digerire andiamo a camminare un po’ e a 20 minuti a piedi dal ristorante c’è il bellissimo parco del Gianicolo in cui proveremo a regalarvi un’esibizione degna dei migliori artisti di strada romani.

tappa 6 gianicolo

17:00 TAPPA 6 – con applausi o fischi noi continueremo il nostro tour e con un’altra passeggiata di 20 minuti raggiungiamo piazza san pietro perché quando si è così vicini a una meraviglia del genere non si può non fare un salto come qualsiasi altro turista al mondo.

tappa 7 san pietro

18:00 TAPPA 7 – belli riposati fra le braccia della chiesa cattolica ci rimettiamo in cammino perché a 20 minuti a piedi di distanza possiamo rigenerare il male che è in noi alimentando il multinazionalissimo mcdonald in viale giulio cesare 199, ma solo per un caffè!

tappa 8 macdonalds

20:30 TAPPA 8 –  dopo una breve pausa a casa per cambiarsi d’abito ci si rivede tutti in via tiburtina 141 dove troviamo il locale 100 montaditos in cui potremo fare un ricchissimo apericena a prova di squattrinati!

tappa 9 montaditos

22:00 TAPPA 9 – a 6 minuti a piedi dai nostri montaditos c’è piazzale aldo moro e lì troviamo l’imprendibile notte bianca della Sapienza.

tappa 10 sapienza

Ora sapete dove trovarci, siamo sicuri che passeremo insieme una bellissima giornata!!!

Seguite tutti i nostri spostamenti sui nostri profili social con l’hashtag #SquattrinatiDAY e contattateci su Twitter o Facebook se volete raggiungerci fra una tappa e l’altra! A prestissimo SquattriNati carissimi!!!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...