ore 10:00 da buona vacanza romana che si rispetti si parte dalla bocca della verità (via della greca 4) e lì incontreremo chi di voi vorrà accompagnarci durante questa lunga giornata.
ore 11:00 TAPPA 1 – con soli 2 minuti a piedi raggiungeremo il roseto comunale (vicino al Circo Massimo) che si può visitare gratuitamente in questo periodo dell’anno. Più altre piccole chicche che non si trovano sulle guide turistiche!
ore 12:00 TAPPA 2 – a 5 minuti a piedi dal circo massimo possiamo fare una bella passeggiata sul lungotevere
12:30 TAPPA 3 – percorrendo il lungotevere incontreremo l’isola tiberina e ne approfitteremo per visitarla.
13:30 / 14:00 TAPPA 4 – è ora di pranzo e a 3 minuti a piedi dall’isola c’è uno dei Ristoranti più economici che conosciamo qui a Roma “Carlo Menta” (via della lungarina 101)
15:30 TAPPA 5 – per digerire andiamo a camminare un po’ e a 20 minuti a piedi dal ristorante c’è il bellissimo parco del Gianicolo in cui proveremo a regalarvi un’esibizione degna dei migliori artisti di strada romani.
17:00 TAPPA 6 – con applausi o fischi noi continueremo il nostro tour e con un’altra passeggiata di 20 minuti raggiungiamo piazza san pietro perché quando si è così vicini a una meraviglia del genere non si può non fare un salto come qualsiasi altro turista al mondo.
18:00 TAPPA 7 – belli riposati fra le braccia della chiesa cattolica ci rimettiamo in cammino perché a 20 minuti a piedi di distanza possiamo rigenerare il male che è in noi alimentando il multinazionalissimo mcdonald in viale giulio cesare 199, ma solo per un caffè!
20:30 TAPPA 8 – dopo una breve pausa a casa per cambiarsi d’abito ci si rivede tutti in via tiburtina 141 dove troviamo il locale 100 montaditos in cui potremo fare un ricchissimo apericena a prova di squattrinati!
22:00 TAPPA 9 – a 6 minuti a piedi dai nostri montaditos c’è piazzale aldo moro e lì troviamo l’imprendibile notte bianca della Sapienza.
Ora sapete dove trovarci, siamo sicuri che passeremo insieme una bellissima giornata!!!
Seguite tutti i nostri spostamenti sui nostri profili social con l’hashtag #SquattrinatiDAY e contattateci su Twitter o Facebook se volete raggiungerci fra una tappa e l’altra! A prestissimo SquattriNati carissimi!!!
[…] questi giorni siamo impegnati nella preparazione dello #SquattrinatiDAY di […]
"Mi piace""Mi piace"