Qualcuno mi disse “Non sarà facile” – Avventure Australiane 7 weeks

Tutto il mondo è paese cari amici e noi SquattriNati che per definizione non abbiamo raccomandazioni perché siamo poveri anche di contatti, spesso veniamo sostituiti da chi ne ha più di noi o da chi semplicemente ama accattivarsi la simpatia dei capi, più di noi.

leccaculo

A quanto pare anche dall’altra parte del mondo funziona così e ora mi ritrovo per l’ennesima volta a casa a mandare curriculum.

Nel fast food in cui ho lavorato qualche settimana hanno dato il mio posto ad un’amica di un dipendente. Purtroppo quando fai lavori poco qualificati sei facilmente sostituibile. E c’è poco da discutere o recriminare quando non si ha un contratto e si lavora a ore.

Non mi fermo certamente alla prima porta chiusa ma non posso negare che fa male riceverne una seconda a pochi giorni dalla prima, anche il ristorante texano in cui avevo cominciato a lavorare la settimana scorsa ha apparentemente deciso di portare avanti altre persone, principalmente quelli di madrelingua inglese, come se per prendere degli stupidi ordini ci sia bisogno di una laurea in lingue. Io continuo a cercare e lavorare onestamente e nel miglior modo possibile, quando me ne danno la possibilità.

Schermata 2015-08-17 a 16.31.13

Come potete vedere nemmeno attraversare l’oceano ti aiuta a scappare da te stesso e dai tuoi difetti (o quelli che gli altri vedono come difetti), neanche la possibilità di costruirti una nuova vita da zero ti rende capace di trasformarti in una persona diversa da quella che sei!

I km che percorriamo ci cambiano, ma lo fanno soltanto in parte e per questo, ovunque andiamo dovremmo cercare di circondarci di quelle persone che ci accettano per come siamo, che abbiano il coraggio di non lasciarci andare quando le cose si fanno difficili e il tempo di darci del tempo.

abbraccio amici

Morale della favola: date sempre un po’ di tempo alle persone prima di giudicarle perché potrebbero essere dei diesel (come me)!

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...