Mystery Shopping

Quanto mi piacerebbe fare il cliente segreto nei negozi o meglio ancora negli Hotel!! Si dai, quelle persone che per lavoro valutano la qualità del servizio offerto. Nei film americani capita di assistere a sceneggiature dove il protagonista fa questo lavoro. Valutare lussuosi hotel!! Che fatica.
Mi è tornata in mente questa idea da quando un’amica mi ha rivelato di fare il cliente misterioso. Ohoh!!
Uno dei siti che recluta persone per questo tipo di servizio è Mystery Shopping dove ci si può registrare. Naturalmente viene richiesto al cliente misterioso serietà e oggettività nella valutazione perché quello che per me, noi, può essere un passatempo impegnato, un guadagno extra (chissà lavoro!), per le aziende è indagine qualitativa del servizio e del personale. Per questo va fatto con la maggiore oggettività di cui si è dotati. In base alle indagini, vengono selezionati i candiati e al termine della missione è necessario fare rapporto (“l’agente 007 è tornato sano e salvo dalla missione”).

agente segreto dello shopping
agente segreto dello shopping

Dopo aver compilato un format che ti chiede i tuoi dati anagrafici e la motivazione che ti spinge a decidere di iscriverti la registrazione è terminata, non rimane che entrare nell’account personale Service Checker e terminare la compilazione del proprio profilo. Più le informazioni saranno dettagliate, maggiori saranno le possibilità di essere contattati.
La compilazione del profilo richiede tempo!! Vengono chiesti hobby, mezzo di trasporto utilizzati, cap delle città in cui saresti disponibile a fare il lavoro assegnato, dotazione tecnologica, marchi di prodotti che si acquistano o negozi che si preferiscono, descrizione fisica, taglia, se porti gli occhiali, soldi disposti a spendere per l’eventuale acquisto… Tante cose!! Non so più se mi sto iscrivendo o se mi sto auto intervistando per i loro sondaggi o ancora se sto aggiungendo delle informazioni per i servizi segreti. Comunque le cosa si fa seria! Alla fine, per essere arruolati nella lista dei clienti misteriosi è necessario caricare il documento d’identità e una foto.
Bene ora non mi rimane che aspettare di essere contattata per le prime missioni. (spero!)
Vi aggiornerò sull’esperienza e sul guadagno!

Shopping

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...