Manca solo una settimana alla mia Laurea ed è tempo di fare il punto della situazione, probabilmente infatti inizierò ad affacciarmi al mondo del lavoro. In realtà non sono nuovo a questo mondo, nella mia vita ho già fatto diversi lavori “Squattrinati” tutti emozionanti certo, ma non sempre ben retribuiti:
Ecco una breve sintesi delle principali esperienze lavorative contenute all’interno del mio Curriculum in esclusiva per voi:
- Operatore Outbound, per tante società nazionali, dalla tenera età di 14 anni fino al compimento dei miei 18 anni per 4 stagioni estive mi sono divertito a contattare per telefono centinaia di clienti per telefono, con ottimi risultati in termini di vendite. Oggi mi rifiuterei di fare un lavoro del genere poiché, almeno a parer mio, il mercato delle vendite telefoniche è saturo.
Elemento del Coro polifonico del Teatro Lirico ( in foto) per l’opera Turandot, successivamente però mi sono ritrovato a fare anche il figurante e sono rimasto da solo per 10 minuti al centro del palco con il teatro gremito di gente. Questa è stata una delle esperienze più difficili ed emozionanti della mia vita, ma è anche grazie a questa avventura che ho imparato ad amare il teatro e l’opera lirica.
Animatore per struttura ricettiva in Sardegna con balli di gruppo, giochi aperitivo, baby club e tutto il resto.
- Educatore presso Colonie estive Eni, Fiat e Telecom Italia, insieme ai miei colleghi gestiamo dai 50 ai 70 ragazzi di età variabile ( dai 11 ai 17 anni)
A questi lavori “ufficiali” si devono aggiungere una serie di lavori ancora più squattrinati quali Stagista presso studio contabile, web designer free lance, barista e responsabile acquisti voli low cost per amici e parenti.
Per ora è tutto gente, incrociate le dita per me 😉