Festa di laurea low cost

Cari Squattrinati, 
Oramai è una settimana che ho finalmente concluso il mio percorso di studi. E oggi ho deciso di svelarvi tutti i segreti  che ho adottato per organizzare una elegante festa di Laurea davvero low cost.

In primo luogo  ho dovuto organizzare una piccola trasferta aerea dalla Sardegna al Lazio.  Proprio per questo è stato inizialmente un po’ difficile definire tutti i dettagli, ma alla fine tutto si è concluso  per il meglio  nonostante io sia arrivato la notte prima della Laurea a Roma.

  • Invitati: ridotti all’essenziale, ho invitato esclusivamente le persone che avrei voluto avere accanto in un momento così importante.
  • Buffet: Composto interamente da dolci sardi, trasportati dalla Sardegna  come bagaglio a mano, per evitare che venissero ridotti in briciole durante il trasporto. Inoltre ho ottenuto un buon prezzo data la quantità di dolci.
  • Spumante: Servito rigorosamente freddo, ho chiesto la cortesia alla mia amica Sonya di acquistare due bottiglie di Martini il giorno prima e di metterlo in frigo, inoltre ho utilizzato fino all’ultimo minuto il frigo della mia università per tenerlo fresco. (Grazie Sonya)
  • Bicchieri ( di plastica rossi) avrei voluto utilizzare dei Flutes (sempre in plastica) ma non sono riuscito a trovarli.
  • Tovaglia rigorosamente rossa

Per quanto riguarda le bomboniere:

  • Le ho create personalmente io comprando separatamente confetti, tulle, nastrini, decorazioni e bigliettini. In questo modo ho risparmiato ed ho ottenuto una bomboniera in linea con i miei gusti. Per le bomboniere destinate alla mia famiglia ho aggiunto un piccola calamita di design firmata Alessi 
  • Ho aggiunto anche dei porta confetti, i quali sono risultati utilissimi.
  • Ho comprato infine un piccolo giocattolo (Orso di Mascha e Orso) da regalare alla mia piccola nipotina Iris (3 anni) come bomboniera.

Per quanto riguarda le foto:

  • Ho chiesto alla mia amica amica Valeria, di riprendere tutto l’evento con la sua fotocamera  (Grazie)

Per il ristorante

  • Ho prenotato il ristorante per me e la mia famiglia il giorno prima, in un locale vicino all’Università. Conoscevo il posto per cui sapevo che mi avrebbero messo a disposizione dei tovagliati eleganti. Essendomi laureato in settimana avevamo l’intero locale a disposizione. Ho prenotato il ristorante per le 14.30 in maniera tale da concludere il buffet con gli amici fuori dall’università in tutta tranquillità, e poterci successivamente recare al ristorante senza fretta.

Per la Torta  : 

  • Mi sono rivolto ad una buona pasticceria in zona
  • Ho scelto tutti i dettagli, relativi alla tipologia, decorazioni, scritte e farcitura.
  • Ho fatto portare la torta direttamente al ristorante, pagando in contati alla consegna

Non parlo di quanto ho speso, perché sarebbe poco elegante. Ma vi garantisco che adottando i miei piccoli consigli potrete ottenere una festa  con i fiocchi spendendo poco e riducendo al minimo lo stress.

E adesso il mondo del lavoro mi aspetta 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...