FESTA IN MASCHERA – un costume per due

Halloween è passato, lo so, sono in ritardo, ma un’idea creativa ed economica per un costume divertente e di tendenza può servire anche per carnevale o per qualsiasi festa in maschera che vi capiterà durante l’anno.

L’importanza della festa di Halloween penso che sia inversamente proporzionale al numero di condomini che un luogo ha, perché effettivamente decorare una casa di un piano con giardino e aspettare i bambini del vicinato è decisamente più caratteristico che mettere due ragnatele sul pianerottolo dove nessun bambino verrà mai a chiedervi caramelle.

halloween kids

Avevo già vissuto un Halloween in Inghilterra qualche anno fa, e in Australia è abbastanza simile a parte il fatto che non devi indossare dieci strati sotto il costume perché qui è quasi estate.

Probabilmente quest’anno l’ho vissuto più intensamente perché quando lavori con i bambini queste ricorrenze diventano il pane quotidiano e quindi voglio raccontarvi come nelle ultime settimane ho passato il tempo a disegnare e ritagliare pipistrelli, gatti neri, castelli stregati e zucche come se non ci fosse un domani.

halloween decorations diy

E’ simpatico vedere come adulti e bambini si preparano in modo simile a questa festa che un po’ ci riporta tutti bambini perché quando si ha una maschera sul viso si è liberi di essere chiunque. Così anche io e la mia coinquilina russa (ormai compagna di bancone) ci siamo preparate alla notte dei fantasmi con un’accurata ricerca su cosa è di tendenza e cosa no.

Tante idee sono venute fuori dal nostro brain-storming e quelle ad arrivare in finale sono state:

  • Gioia e Tristezza dal film pixar “Inside Out” (ovviamente io sarei stata Tristezza)
  • Netflix & Chill (eufemismo dello slang inglese per dire “vieni a casa che con la scusa di vedere un film, facciamo sesso”)

Alla fine ci siamo decise per la seconda opzione ed eccoci qui nelle epiche avventure di Netflix&Chill che detta così sembra quasi il titolo di un cartone animato!

netflix and chill costume

Nonostante abbiamo trionfato nella notte di Sydney perché chiunque ci ha fermato per scattarsi foto con noi come fossimo celebrities o ha usufruito allegramente del mio secchio di pop corn, altrove qualcuno ha avuto la nostra stessa idea e qualcuno è persino stato più creativo di noi eheheh

netflix and chill best costume

In Italia, in pochi capirebbero il gioco di parole, ma in ogni caso destereste curiosità e insegnerete a qualcuno qualcosa di nuovo. Nel caso sceglieste invece la prima opzione, vi lascio un tutorial che vi aiuterà a ricreare assieme ad un vostro amico/a i due (o più) protagonisti dell’ultimo cartone Pixar.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...