Voglia di cambiare? Cambia mercato!

Le giornate sono ancora belle ma le temperature iniziano ad abbassarsi e così ho fatto il cambio dell’armadio. Non so voi ma per me è sempre una faticaccia. Infatti, dopo aver riscoperto quel maglione a cui tenevo tanto e che non si sa come, non trovavo più l’inverno precedente e dopo aver spiegato e provato una giacche  esclamando “Guarda è ancora di moda! Però è così scomoda da portare sotto il piumino” e averla messa puntualmente sulla gruccia nell’angolino più nascosto dell’armadio, il primo entusiasmo svanisce e viene sostituito dal peso di dover piegare e ripiegare. Però devo ammettere che riguardare i miei vestiti mi da sempre spunti per fare nuovi acquisti. Hihi!! Ultimamente sono stata ad un mercato quello di Forte dei Marmi. No, non pensate che mi sia spinta fino alla riviera tirrenica. Sono venuti loro!! Ancora meglio.

Forte dei Marmi

Il mercato è grande e ogni domenica cambia città. Vendono principalmente vestiario uomo/donna, scarpe e borse. La mercie è bella, rifinita bene e i prezzi sono buoni. Che dire: bello bello bello!!! Inoltre si può ascoltare quell’accento toscano che a me fa subito simpatia.

Volete sapere cosa mi sono comprata? Segreto! No non è un segreto. Mi sono presa una bella gonna di seta nera lunga elegante ma anche sportiva in base alle scarpe che volete abbinare e una giacca. Però questa volta non una di quelle scomode, ma di felpa di cotone dal taglio casual informale ma portabilissima in ogni occasione.

Mercato itinerante per l'Italia
Mercato itinerante per l’Italia

Arrivata a casa ho deciso finalmente di liberarmi della mia giacca vecchia. Infatti sto provando ad adottare una nuova filosofia di acquisto che mi liberi dai sentimentalismi verso cose inutili e  che mi spinga a chiedermi seriamente “ma sei sicura di volerla? Cosa te ne fai?” perchè da oggi ogni cosa nuova che entra nell’armadio una vecchia deve uscire.

Questo mi permette di non incappare in acquisti inutili che per quanto poco mi farebbero comunque spendere soldi per cose che imbucherei nell’armadio.

Buon mercato a tutti.

Vi consiglio di visitare questi Link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...