100$ (australiani) è quello che guadagno per una notte extra come babysitter, 100$ è quasi una settimana di affitto, ma in termini di cibo tendo a non stare molto dietro alle mie spese. Voi come spendereste i vostri 100$ (o 100€ in questo caso) in un supermercato?!
In questo video vediamo come un campione di diverse famiglie o individui singoli gestisce le proprie spese quotidiane ed è interessante osservare le differenze fra chi ha il mutuo dei pannolini da affrontare e chi invece è libero di prendersi cura dei propri vizi e piaceri (più o MENO sani).
- Tripp, single 30 anni, barista. Dice di poter scegliere due modi di spendere quei soldi: qualche giorno di cibo o una notte di divertimento!
carne, pasta, pane= 20.31$ – cibo spazzatura e dolci= 0$ – cibi pronti= 0$ – frutta e verdura= 9.31$ – olio o spezie= 0$ – prodotti non alimentari= 3.57$ – bevande alcoliche= 62.99$!!!
- Komal, madre 35enne di origine indiana. Quei soldi le ricordano che nel suo paese è l’equivalente dello stipendio di un mese.
carne, pasta, pane= 37.34$ – cibo spazzatura e dolci= 34.68$ – cibi pronti= 0$ – frutta e verdura= 11.10$ – olio o spezie= 11.23$ – prodotti non alimentari= 0$
- Mick e Anthony, coppia di disoccupati. Per loro 100$ servono alla sopravvivenza e si regalano una serata fuori solo una o due volte all’anno.
carne, pasta, pane= 20.05$ – cibo spazzatura e dolci= 7.28$ – cibi pronti= 1.00$ – frutta e verdura= 35.03$ – olio o spezie 1.99$ – prodotti non alimentari= 25.87$
- Karen, 19 anni, studentessa universitaria. Evidentemente non legge noi squattrinati perché spende quasi tutti i suoi soldi in pizze surgelate! Beata Gioventù!!!
carne, pasta, pane= 15.99$ – cibo spazzatura e dolci= 32.87$ – cibi pronti= 48.90$ – frutta e verdura= 0$ – olio o spezie= 0$ – prodotti non alimentari= 0$