Puglia – AMARA TERRA MIA

Oggi voglio parlarvi della mia Puglia e del perché è una terra che, secondo me, forse è meglio lasciar colonizzare ai ricconi di Briatore perché è gia da tempo che è diventata solo un parco giochi per pochi privilegiati.

trulli alberobelloUno dei motivi fondamentali è il sistema politico a braccetto con quello dell’illecito, che impedisce una reale modernizzazione.
Non ci fa certo onore la notizia uscita in questi giorni, in cui la compagnia di trasporti low cost italo-tedesca Flixbus è stata ostacolata dagli interessi personali di alcuni senatori pugliesi (appunto) che hanno presentato un emendamento riguardo al regolamento dei trasporti in Italia. Parliamo dello stesso emendamento che in questi giorni ha fatto molto arrabbiare i tassisti, storia questa che inoltre va avanti gia da molto tempo ormai e che ci mette in una condizione arretrata rispetto ad altri paesi europei che usano tranquillamente sia il sistema di taxi che di Uber.

busMa torniamo al nostro Flixbus, accusato di concorrenza sleale quando dal 2015 ha dato la possibilità a ben 3 milioni di squattrinati come noi di viaggiare per l’Italia.  La compagnia si è appellata al parlamento perché ritiene che questi cambi “ledano la libera concorrenza per difendere microinteressi particolari in aperta contraddizione con le norme UE”.
Noi ovviamente tifiamo per loro e vorremmo anche che non siano più questo tipo di politicanti made in Puglia a fare notizia, compreso il caro Emiliano che ultimamente si dedica più alla presidenza del partito che non a quella della Regione.

lavoro campagna
Se parliamo del mondo del lavoro poi, apriamo un vaso di Pandora. Nelle ultime ore hanno scoperto che nelle campagne della mia provincia veniva esercitata una nuova forma di caporalato attraverso un’agenzia interinale. I braccianti venivano pagati 30€ al giorno per 12 ore di lavoro. Cose assurde ed incredibili che nel 2017 possono capitare solo in una terra in cui la gente è assolutamente disperata e disposta a tutto pur di lavorare.
Ogni giorno qui si deve fare lo slalom fra agenzie interinali sleali e truffatori di professione. A questo proposito vi consiglio di iscrivervi al gruppo FB “No al Kirby e ai lavori truffa” in cui sono smascherate tutte queste false aziende della zona che fanno solo perdere tempo.
Leggete i post di chi c’è già passato e risparmiate le energie per un’opportunità reale, se mai la doveste trovare in questo deserto.

In caso negativo ci sono sempre i nuovi 7 pianeti su cui trasferirsi. Io non aspetto altro 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...