Wid Academy formarsi ai tempi del COVID-19 sui mestieri digitali

Trasformare i social network in un lavoro è la tua mission durante la quarantena?

Se ti stuzzica l’idea di lavorare con i brand in questo periodo puoi aggiornarti con i corsi online di WID, la nuova academy che ti aiuta a farti strada sul web e a far brillare i tuoi profili social.

WID (Work in Digital) è la prima Academy Online che ti permette di acquisire, tramite video lezioni tenute direttamente da grandi influencer e specialisti del settore social, tutte le nozioni necessarie per il migliorare l’utilizzo dei Social Network.

WID per tutto il periodo della quarantena regala un corso gratuito, basta iscriversi sul sito https://wid.academy/

I corsi spaziano da come realizzare delle belle foto di cibo per il web con gli @Gnambox a quelli che ti dicono come creare un progetto di imprenditoria digitale che funziona con Cristina Fogazzi, aka l’Estetista Cinica.

Ma ci sono anche le lezioni che ti svelano come fare begli scatti e creare un feed Instagram armonico curato da Candela Pelizza, come ritoccarli con la fotografa e webstar Nima Benati o imparare a fare bei video con Francesca Chillemi e Cristiano Caccamo. Li compri, li guardi dove vuoi e alla fine ti alla prova con un piccolo esame per vedere quanto ti è rimasto in testa dopo averli seguiti.

Ecco i consigli della Wid Academy

  1. Impara a parlare la loro lingua: Facebook e Instagram sono social network con due anime diverse e avere una strategia adeguata per entrambi è la chiave per sfruttare al massimo i loro super poteri. Prova a diversificare i contenuti e le parole che usi sui tuoi profili così da renderli unici e originali.
  2. Non improvvisarti esperta di qualcosa: ideare, girare e post-produrre buoni video sono le skill più richieste a chi usa i social per lavoro, ma o li sai fare oppure non li sai fare. Nel secondo caso puoi studiare e imparare la tecnica per creare progetti e proporti ai brand.
  3. Occhio al personal branding: rivedi la tua strategia digitale, il primo passo per sfondare è capire di cosa vuoi parlare e come vuoi farlo. E la tua web reputation va costruita con gli strumenti giusti.
  4. Impegno + lavoro costante: così crei un progetto a lungo termine che ti dà soddisfazioni sia in termini economici che professionali e non un lavoro temporaneo che dura quanto un battito di ciglia!
  5. Usa lo smartphone al 100%: non solo per divertirti, ma anche per imparare, ad esempio con i video corsi online da seguire

WID è una startup di Paolo Stella e Mauro Orso, con la partnership del Master MiMeC (Master in Marketing e Comunicazione) dell’Università Bocconi.

Che aspetti, iscriviti sul sito wid.academy per ottenere il tuo corso gratuito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...