Risparmia 1000€ sull’affitto

Noi Squattrinati di case ne abbiamo cambiate tante.

Abbiamo vissuto in diverse città italiane e da sempre siamo alla ricerca di soluzioni creative per risparmiare.

Una soluzione “particolare” adottata da me durante gli anni di permanenza a Roma per l’Università è stata quella di NON tenere la stanza in affitto per i mesi estivi.

Studiavo all’università da Settembre a Giugno la soluzione era a seguente: distribuivo nei mesi estivi le mie cose tra amici e colleghi che invece preferivano tenere la casa affittata.

Segnavo su una lista a chi avevo dato il computer, la giacca e i libri dell’Università…e a settembre, lista alla mano iniziavo una bella caccia al tesoro tra le case dei miei amici.

Sicuramente negli anni qualche asciugamano è andato perduto, ma così facendo nei miei tre anni di studio a Roma ho risparmiato quasi 3000€ di affitto.

Ho sempre amato questo momento, era una bella occasione per salutare gli amici l’ultima settimana prima delle vacanze e rivederli prima di iniziare il nuovo anno accademico.

Trasportare le mie cose da una parte all’altra del quartiere Nuovo Salario non era l’attività più rilassante al mondo, ma in questo modo l’ultimo anno di affitto è stato praticamente pagato grazie a questa tecnica.

Un’alternativa alle case degli amici può essere trovare un garage o in alternativa un deposito bagagli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...