Presentazione Libro: ” L’invenzione della Madre” di M. Peano

Ieri noi Squattrinati siamo stati alla Presentazione de “L’invenzione de la Madre” di Marco Peano editore Minimum fax. L’appuntamento è stato da Giufà a Roma (San Lorenzo) alle 19,30 di un piovoso giovedì sera. Alla presentazione ha preso parte l’autore del Libro, Marco Peano, il suo editor Nicola la Gioia e Michela Murgia.
Peano, ha descritto il lungo percorso che lo ha portato alla elaborazione del suo ultimo lavoro che racconta la storia di un uomo che affronta la perdita di sua madre, malata di cancro!
Un romanzo che – come dice Michela Murgia – non porta ad una guarigione ma porta ad un senso, perché altrimenti la morte è come un buco nero che risucchia tutto. L’autore descrive come sia stato difficile pubblicare “L’invenzione della Madre” dato il suo lavoro di Editor che lo porta ad avere sempre in testa le storie degli altri. Il romanzo nasce da una storia personale e dunque l’autore ha dovuto aspettare un po’ per la sua pubblicazione affinché le emozioni sedimentassero e corrispondessero ad un vero e proprio dialogo con il lettore. Questo è un romanzo che aiuta a non sentirsi soli; ed infine come ha detto la Murgia questa è una storia che ammala e guarisce allo stesso tempo. Noi SquattriNati vi consigliamo questo Romanzo buona lettura

IMG_4266

Lascia un commento