Zenzy Party, roba da SquattriNATI

In questi giorni a Roma piove e piove tanto.

Preso dalla disperazione e non potendo uscire ho organizzato a casa un fantastico “Zenzy Party” !

Vi domanderete in che cosa consista una festa di questo genere? Niente di più semplice.

E’ un party dove si realizzano tanti omini di pan di zenzero in compagnia, come quelli di Shrek , il fantastico film Dreamworks, vi ricordate del piccolo Zenzy?

Cosa serve per organizzare un perfetto Zenzy Party? Amici, birra, vino ( questi ultimi due offerti da Pedro Stellina) gli ingredienti per i biscotti, mattarello e formine !

Per gli amici purtroppo non vi posso aiutare, ma per gli ingredienti sì.


Ancora dovete avere buona volontà ed essere particolarmente creativi.

Nel nostro caso ad esempio ci mancavano gli stampini e il mattarello.

Grazie però a Marcellina, venuta direttamente dalla Sardegna per questo memorabile evento, questo non è stato un problema. Infatti

Al posto del mattarello Marcella, grande pizzaiola, ha utilizzato la bottiglia di vino portata da Pedro, mentre per gli omini sempre la nostra Marcella ha disegnato su un foglio le formine che poi io ho provveduto a ritagliare con le forbici dalla punta non arrotondata.

Mi raccomando, non fate come noi stendete bene la pasta altrimenti vi ritroverete con degli omini alti almeno 20 cm che ovviamente non entreranno mai nella casetta peperkakka che ho recentemente comprato da IKEA; in secondo luogo controllate attentamente i tempi di cottura.

Abbiamo finito di cuocere ad orari davvero improbabili quasi le tre del mattino ma sicuramente ne è valsa la pena!

Un party da veri SquattriNati,

  • Tutti gli ingredienti li ha portati Anita che ha impastato tutto con amore
  • Pedro Stellina, ha portato da bere
  • Marcella, ed Enzo hanno contribuito con la loro creatività
  • Io ho messo a disposizione la casa, il forno per cuocere, zucchero e sale!

Come tutte le cose belle anche lo Zenzy Party è stato organizzato all’ultimo minuto!

Lascia un commento