Oggi riciclo

Questa mattina ho finito il vasetto di miele. Fermandomi a guardare il suo fondo, nella speranza che ricomparisse ancora qualche cucchiaino di nettare,ho avuto un’idea. Voglio riciclare il vasetto di vetro.
Certo non è un’idea nuova, ma lo è per me che la devo realizzare. Perché buttare via il vasetto quando ci puoi realizzare degli oggetti creativi, belli da vedere e utili.
Un bel portaoggetti come questo da utilizzare come svuta tasche, porta fiori, contenitori per spezie o caffè.

attacca-barattoli-660x862.jpg
O un lampadario!! Le grandi catene lo realizzano già, ma vuoi mettere il poter dire: “L’ho fatto io”.
Facendo un po’ di conti è davvero economico.

barattoli-di-vetro-cascata-di-lampadine
Un porta lampada costa attorno agli 80 centesimi, un cavo con interruttore e spina attorno ai 2 euro. Il vasetto di vetro non lo devo comprare perché lo riciclo e il gioco è fatto. Penso proprio che oggi mi dedicherò a questo progetto.
Voi, che progetto di riciclo economico avete?

Lascia un commento